[TiLUG] Notebook - Ati 3d accelleration

Daniele (Mastro) daniele.bilug@gmail.com
Ven 26 Gen 2007 18:29:13 CET

Darkmaster ha scritto:
> Fujitsu Siemens Amilio PI1536
> Scheda Video Ati Radeon X1400 (512 mb ram)

si chiama "Amilo" non "Amilio"

serie Pi modello 1536

> [...]
> carico la versione i386, invece, va tranquillamente. Ho provato ad
> avviare la generic in modalità di emergenza ed è partita senza problemi.
> Ho caricato X, tutto OK! Allora ho riavviato ed anche Linux Generic è
> partito come si deve. A distanza di qualche giorno, il mio amico ha
> acceso il PC ed Ubuntu è rimasto di nuovo frizzato all'avvio! Adesso è
> di nuovo così e glielo devo defrizzare avviando da root. Solo che non è
> una cosa che può continuare, sai com' è ;(
>
> E comunque manca da risolvere sto dramma della scheda video. Non ne so

non ti dispiacerà se apro un nuovo post

allora..

fissiamoci sulla scheda video e lasciamo stare il resto un attimo

non c'è nessuno (o almeno io non ho trovato nessuno) con un portatile di
quella serie che abbia installato linux e messo la sua esperienza a
disposizione del mondo..

comunque..

posta, quando puoi:

- - /var/log/Xorg.log.0
- - l'output di "dmesg"
- - lspci  /  lspci -v
- - cat /proc/mtrr

a qualcuno viene in mente altro che possa servire?