[TiLUG] Idea...

Luca 'whitenoise' Foppiano luca@lodi.linux.it
Mer 31 Gen 2007 16:55:06 CET

On Wed, 31 Jan 2007 14:56:02 +0100
Nanomad <condellog@gmail.com> wrote:

> Vedo che l'argomento interessa..bene!
>
> Rispondo a qualche domanda (e faccio qualche precisazione)
> 1) Cosa serve? Un laptop con integrata scheda wifi (anche la ipw2200
> dell'intel e' ok, ma meglio se monta un chipset prism) e annessa
> antennina (anche quella integrata)

io ho una cisco aironet con chipset atheros, ho letto sul manuale di
aircrack che non è male (forse i driver open [madwifi] prendono
poco...però funziona) :-)

> 2) WEP,WPA & Co. : In linea di massima WPA2>WPA>WEP>NIENTE. Meglio se
> si abbina il non broadcasting dell'essid, il filtro sui MAC e, ma solo
> per WPA, l'autenticazione con certificato. Una WEP si cracca in 20
> minuti (lo dice l'NSA) con un paio di PC e una rete poco trafficata.
> (> traffico = < tempo)

io avevo provato a catturare circa 20000 pacchetti, ma dopo 10/15 ore
non era riuscito. Ho ancora i file di aircrack. ;-)

> 3) Legalita': Ci si puo' limitare a cercare queste reti, ma non ad
> associarsi (e nemmeno usarle...). Non si possono usare antenne
> direzionali (ma quelle omni credo proprio di si)

indubbiamente :-)

> Ora la domanda: riusciamo a combinare qualcosa? Anche solo per passare
> un po' il tempo. Sarebbe meglio non nel fine settimana (così prendiamo
> pure le reti degli uffici) e, magari, nel pomeriggio.

per me è ok.

Io sono disponibile con probabilità maggiore dopo il 6 febbraio.

ciao
Luca