[TiLUG] Scriptino per debian

Nanomad condellog@gmail.com
Mar 3 Lug 2007 12:48:44 CEST

Ok, sono ritornato alla mia vecchia combo unstable+experimental per il
desktop (mi dispiace, ma slack non l'ho retta per molto). Ad ogni
modo, non volendo piu' incasinarla troppo con gli aggiornamenti, mi
sono fatto un piccolo script che mi fa un diff (un po' piu' carino)
dei bug dei pacchetti. Funziona cosė:
./debbugdiff.sh VERSIONE_INIZIALE VERSIONE_FINALE NOME_PACCHETTO
Note:
1) Visto che l'output puo' essere MOLTO lungo (specie per
apt/xorg/gnome), vi consiglio di usare less o more ;)
2) Usa dei file temporanei nella cartella corrente, quindi vedete di
avere i premessi di scrittura/lettura
3) Usa sed, wget, cat, comm, sort, echo, rm, quindi non dovreste aver
bisogno di installare pacchetti extra
4) NON FUNZIONA SU UBUNTU, ed ora che sono senza la mia ubuntubox non
ho il modo di portarlo (anche perche' le pagine di launchpad sono un
pochino piu' incasinate di quelle di bugs.debian.org)
5) NON CONTROLLA CHE TIPO DI ARGOMENTI PASSATE DA RIGA DI COMANDO,
quindi non so cosa potrebbe accadere nel caso passiate delle
schifezze. In ogni caso non provateci

Ditemi cosa ne pensate, se trovate bugs o avete suggerimenti

ps..si, lo so, c'e' apt-listbugs ma non mi dice mai niente di
interessante e non posso farlo girare agilmente fuori da
apt-get/aptitude, quindi....
--
Official Ubuntu GNU/Linux Translator
Currently Running: