[TiLUG] Qmail su Aruba

Raul Bertone raul.bertone@iol.it
Lun 5 Mar 2007 23:06:12 CET

Ciao a tutti (ma soprattutto al magnifico admin),

e' la prima email che scrivo alla lista e gia' mi ritrovo a chiedere
aiuto...
Dunque, ho da poco preso in carico l'amministrazione di un sito (la cui
struttura e il cui codice e' degno dell'Olimpo del RFUC),
e devo tra le altre cose convertire una mailing list dalla attuale
tecnologia - elenco di indirizzi in expel - a EZMLM/Qmail.
Il problema è il numero degli indirizzi, migliaia: EZMLM non mi permette
di aggiungere indirizzi senza che l'iscritto riceva una email di
conferma (o no?),
cosa che io non voglio perchè sono già tutti indirizzi volontari e
autorizzati, mentre Qmail...beh, a parte che non ho alcuna familiarità,
Aruba, non lascia molto spazio all'interazione diretta (sbaglio?): al
massimo un indirizzo alla volta!

...consigli?

Raul