[TiLUG] MacBook

Davide dg@linux.it
Mar 13 Mar 2007 16:18:37 CET

Daniel Galeazzo wrote:
> Una cosa veramente scomoda (soprattutto per te Davide che programmi) è
> avere i tasti della tastiera "\" e "<" invertiti (auguri per i tag
> html). Per il resto che dire, la scheda grafica intel su Linux gira a
> meraviglia, il processore scheggia, la macchina è silenziosissima,
> quasi come se fosse spenta, i componenti sono veramente ottimi, il
> portatile scalda ma si riesce a tenerlo sulle gambe.

Beh, al massimo scambio i tastini e rimappo a livello linux :)

> In conclusione, secondo me conviene prendere un Apple solo se vuoi
> usare anche Mac Os X perché il prezzo non vale la candela, costano
> veramente troppo, a parità di prezzo trovi molto molto meglio e
> soprattutto trovi macchina molto più compatibili.

Guarda un portatile più compatibile ed economico ce l'ho già. L'avevo
pagato la bellezza di 1500 euro. Pesa 3Kg, ha il monitor che se ti sposti
troppo non si legge (però è un 15'' 1440x1050) e scalda come un forno (si
scalda anche il tavolo su cui è appoggiato). E' dotato di 3 ventole più
una sull'alimentatore; quando partono tutte (e succede spesso), sembra di
stare sulla pista 1 di Malpensa senza cuffie di protezione.

Guarda 999 euri più qualche cosa in più per alzare la ram e l'hard disk
non sono per nulla molti in funzione degli hardware e delle prestazioni
che ho visto agli apple. Volevo appunto sapere se anche adesso si avevano
le stesse caratteristiche e sembrerebbe di sì. Poi almeno provo anche
MacOSX :)

Credo che però abbandonerò etch in funzione di ubuntu che a quanto pare è
meno rognosa sui macbook.

> ...anche se la mela luminosa è veramente bella! lol

Vuoi mettere che spettacolo al buio... :)