[TiLUG] OT - Wardriving legale o no?

Nanomad condellog@gmail.com
Lun 26 Mar 2007 18:31:35 CEST

Lo so, avrei dovuto inviare questa mail sta mattina ma ero impegnato...

Dopo un accesa discussione con i familiari della legalità della cosa
(per me legale) e' venuta fuori una possibile idea. Quindi, premesso
che:
1) Fare sniffing passivo non e' illegale (altrimenti lo sarebbe anche
ascoltare una telefonata altrui in un luogo pubblico...)
2) Fare penetration testing con le dovute autorizzazioni non e' reato
(altrimenti sai quanti consulenti arresterebbero)
3) Cio' di cui parliamo può essere potenziale fonte di illegalità (lamer docet)
4) Ciò che fa il singolo io non lo posso sapere, ma rimane tutto
comunque registrato sul suo pc (e sugli eventuali server a cui accede)

Siamo conventi su questi punti:
1) Mostrare nonche' leggere ad alta voce il disclaimer
2) Farlo sottoscrivere ai presenti per evitarsi magagne legali

Cosa ne pensate?
--
Official Ubuntu GNU/Linux Translator
Currently Running: