[TiLUG] tasto dx mouse (era Re: Xmodmap globale)

Davide dg@linux.it
Ven 4 Maggio 2007 11:28:16 CEST

Matteo D'Alfonso wrote:
> Il tuo portatile ha un solo tasto per il mouse? Allora c'Ú da
> configurare il mouse_button_emulation, sperando ovviamente che sia stato
> compilato nel kernel, e agire sulla cartella /proc

Credo che il kernel sia stato compilato con il button emulation, in
caso contrario o se servono altri dati fatemelo sapere. Comunque non
ho capito cosa dovrei fare dalla tua frase.

davide@unclescrooge:~$ grep -i mouse /boot/config-2.6.18-mactel00
CONFIG_MAC_EMUMOUSEBTN=y
CONFIG_INPUT_MOUSEDEV=y
CONFIG_INPUT_MOUSEDEV_PSAUX=y
CONFIG_INPUT_MOUSEDEV_SCREEN_X=1024
CONFIG_INPUT_MOUSEDEV_SCREEN_Y=768
CONFIG_INPUT_MOUSE=y
CONFIG_MOUSE_PS2=y
# CONFIG_MOUSE_SERIAL is not set
# CONFIG_MOUSE_VSXXXAA is not set
# CONFIG_USB_MOUSE is not set
# CONFIG_USB_IDMOUSE is not set

> Io in /etc/sysctl.conf ho le seguenti righe:
> dev/mac_hid/mouse_button_emulation = 1
> dev/mac_hid/mouse_button2_keycode = 0x7f
> dev/mac_hid/mouse_button3_keycode = 0x60

io non ho il /dev/mac_hid, altri chiarimenti?

PS: adesso il puntatore va che è una scheggia. Sto tenendo da parte
tutti passi che devo seguire, poi pubblicherò sul blog.