[TiLUG] GNOME mi frezza al Login dopo un Dist-Upgrade a Feisty

The DarkMaster darkmaster@email.it
Sab 5 Maggio 2007 08:01:15 CEST

E non so che fare. Praticamente, mi loggo e resta freezzato per anche 80
secondi, appare l'ombra di una finestra in alto a sinistra e poi
musichetta di avvio, banner di Ubuntu in mezzo allo schermo che RIMANE
lì anche dopo la musichetta..

La finestra che alla comparsa del banner si materializza finalmente dice
che non è stato possibile leggere alcune parti del tema, eccetera. Da
questo momento in poi il banner resta al centro come una figura
persistente, se ci clicco sopra scompare. le icone di avvio non
appaiono, non partono le applicazioni in autostart. Non esiste Metacity.
Il desktop ha le icone che vanno su oltre il pannello, se apro una
finetra non è decorata, non ha il gestore finestre, non si può muoverla.
La chiudi solo da file --> chiudi.

Dopo una decina di secondi, vengono lette le applicazioni in autostart,
finalmente. A questo punto, il Banner scompare anche da solo. Ma
Metacity niente. Ho risolto avviando Beryl Manager all'avvio, impostando
un qualunque gestore di finestre in Beryl Manager (Santo Beryl manager)
quando questo tool viene letto si accorge che il gestore non c'è e lo
lancia. Quindi dopo dieci secondi, adesso, almeno mi parte il gestore
finestre (Emerald ora, fino a ieri che non avevo driver nvidia era
metacity).

Non so che fare. Ho aperto un Thread al forum di Ubuntu ma trovo solo
gente con il mio stesso problema:

http://ubuntuforums.org/showthread.php?p=2592301#post2592301

Vorrei trovare un modo per leggere da console cosa avviene mentre si
avvia GNOME, insomma, avere un output. Si può fare in qualche modo?
Altrimenti credo sia impossibile sapere cosa avviene a GNOME al login e
perchè si frizza.

Ah, p un problema di GNOME come dico nel post perchè se avvio KDE tutto
fila liscio. Ma lavoro in GNOME da un bel po' ormai...

Spero possiate aiutarmi, ciao a tutti,

 Problemi di Liquidità? Con Logos Finanziaria 30.000 € in 24 ore a dipendenti e lavoratori autonomi con rimborsi fino a 120 mesi clicca qui
*
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=2907&d=5-5