[TiLUG] testare accelerazione grafica

Davide dg@linux.it
Mer 9 Maggio 2007 10:25:15 CEST

The DarkMaster wrote:
> Queste info gliele avevamo già date. Mi sa che ha un problema più
> particolare con la scheda Intel di cui non ho purtroppo alcuna
> esperienza. Quella del Mac Mini Feisty la video subito, mai avuti
> problemi. Tra l'altro è strano: essendo il driver opensource non
> dorvebbero esserci casini con il kernel, ricompilazioni, eccetera...
> Spiacente di non essere d'aiuto :(

Ok, ieri sera (1.30) ero ancora lì che smanettavo quando ecco
l'illuminazione: "ehi, io all'improvviso ho visto i dvd a scatti con
xine e fluidi con totem. Quando è accaduto questo?" La risposta,
quando ho ricompilato il kernel per avere la tastiera, ho usato il
config fornito da mactel-linux che però disabilita un sacco di cose
tra cui l'accelerazione grafica (grazie diff
/boot/conf... /boot/conf...).

Ergo adesso devo solo capire cosa dover includere nel kernel senza
dover andare a scaricare nessun driver in giro.

Se qualcuno sa già dirmi le opzioni necessarie bene, altrimenti
procedo con molta pazienza, diff,  make-kpkg, dpkg, reboot e glxinfo |
grep direct