[TiLUG] [OT] Amperaggio batterie

Nanomad condellog@gmail.com
Mar 15 Maggio 2007 14:15:29 CEST

On 5/15/07, mark. century. 2000 <mark.century.2000@gmail.com> wrote:

> Nell'acquisto di una batteria la prima cosa da controllare è la
> tensione, i volt che nel tuo caso sono 7,4 cmq anche se trovi una
> batteria da 7,5 non cambia nulla ma non andare oltre. imho la batteria
> che trovi da 1,2 mA sarà senz'altro migliore dell'originale perchè da
> quasi il doppio della corrente, non durerà il doppio ma un 70% in più
> dovrebbe farlo.
> Attento a comprare batterie di seconda mano però, le ricaricabili dopo
> un pò di cicli di carica/scarica perdono le loro caratteristiche e
> rischi di ritrovarti con una batteria che dura meno dell'originale.
> [...]
Concordo con quanto detto sopra e aggiungo di stare attenti anche alle
batterie al litio rigenerate, perche' se il lavoro e' fatto alla
cavolo (aka resetto il chip ma non cambio le celle disattivate)
rischiano di esplodere. Le celle al litio, inoltre, non dovrebbero mai
essere lasciate scariche

--
Official Ubuntu GNU/Linux Translator
Currently Running: