[TiLUG] Usb 56k modem

Davide dg@linux.it
Gio 31 Maggio 2007 10:26:24 CEST

Nanomad wrote:

> Supportato a partire da:
> slmodem-2.9.11-20070505.tar.gz

Adoro le persone collaborative :)

Stavo già giocando con slmodem (di etch 2.9.9). Data la versione mi
scaricherò i sorgenti e cercherò di farli andare. Il problema alla
base è che tutti i tutorial che vedo in giro sono per modem interni;
il mio è USB. Non riesco, non trovo come e non so proprio come,
configurare un modem usb. Non riesco a venirne a capo. Con il
pacchetto sl-modem-source/daemon mi crea un /dev/modem che punta a
/dev/ttySL0 che ovviamente è un link pendente.

Come diavolo si configura un modem usb? Senza contare che il
dispositivo usb cambia ad ogni nuova connessione del dispositivo, ma
credo che ci si potrebbe arrivare in qualche maniera con uno script di
hotplug(?).