[TiLUG] ricompilare il kernel

Matteo D'Alfonso werewolf@linux.it
Gio 8 Nov 2007 19:18:30 CET

Il giorno mar, 06/11/2007 alle 18.40 +0100, Massimiliano Resti ha
scritto:

> Ciao Matteo,
>
> bè potrebbe esser perchè sulla 7.04 32 bit andava ok, ma il problema
> è....come lo installo un kernel nuovo per il 64 bit?

Un po' di regole prima di fare domande
     1. non scrivere in HTML
     2. quando la discussione cambia argomanto iniziarne una nuova o
        cambiarne il titolo
     3. guardare se la tua domanda ha già un risposta in Appunti di
        Informatica Libera
        (http://appunti.linux.it/a262.htm#almltitle426)
     4. usare un motore di ricerca (
     5. usare una mailing list/forum

Comunque ricompilare il kernel nelle distribuzioni debian based è
facilissimo, basta installare "build-essential", ma soprattutto
"kernel-package" e leggerne la documentazione.

Ricordarsi, una volta che si scompatta il kernel, di copiare la vecchia
configurazione come ".config" e dare "make oldconfig".

Ciao,
Matteo.