[TiLUG] Installazione Ubuntu

Davide dg@linux.it
Mer 14 Nov 2007 23:04:45 CET

Devo rifare l'installazione del vecchio portatile da dare in uso alla
ragazza. Così ho pensato di installarci Ubuntu 7.10 che dovrebbe avere
già tutto configurato per quanto riguarda mp3, video, codec vari ecc
ecc. Giusto?

Siccome è abituata ad usare icedove e non evolution e vista la mia
esperienza in merito ero propenso a darle per l'appunto il primo. Di suo
ubuntu installa Evolution, io vorrei rimuoverlo per installare icedove.

Ho visto che per installare alcune cose, avendo solo un cd, va a fare il
download dei pacchetti dalla rete. Peccato che né io né lei abbiamo
l'adsl. Sapete se esiste una soluzione in DVD tipo Debian dove c'è
praticamente tutto senza bisogno della rete?

Qualcuno ha già installato Ubuntu senza rete ed ha esperienze in merito?

C'è eventulamente il modo di scaricarsi l'intero repository di pacchetti
da mettere su di uno o più DVD di modo da fare un'installazione standard
e poi aggiungendo con apt-cdrom i vari dvd installare il necessario?

Ciao e grazie