[TiLUG] Sintassi bash?

Matteo Pasotti matteo.pasotti@gmail.com
Mar 27 Nov 2007 18:22:20 CET

Il 27/11/07, Davide<dg@linux.it> ha scritto:
> $URL=http://....
> $WGET_EXEC=wget
> $WGET_UA=--header='User-Agent: bblalblala'
>
> $WGET_EXEX $WGET_UA $URL
>
> ma si inalbera.<cut>
> Come faccio a dire alla bash di eseguire il comando contenuto nelle
> variabili?

magari mi sbaglio ma l'assegnazione di un valore ad una variabile io
lo faccio così:
WGET_EXEC = wget
# senza il simbolo di dollaro e meglio se presente il path assoluto al binario

Poi quando vuoi passare l'argomento a wget penso che dovresti
includere --header= tra apici per evitare la referenziazione, da
quello che ricordo quindi potrebbe diventare così:
$WGET_UA='--header=User-Agent: bblalblala'
oppure per fare prima usa il parametro -U <useragent>
> Non saprei spiegarlo meglio :)
Guarda, io non garantisco l'effetto perché purtroppo mi trovo su una
macchina windows e non posso provare :)
> Ciao e grazie
> Davide
Good Luck