[TiLUG] LILO, questo sconosciuto

Davide dg@linux.it
Gio 11 Ott 2007 12:45:54 CEST

Visto il mio recente problema[1], che poi si è risolto agevolmente, mi
sono domandato: come si fa ad eseguire un lilo su di un altro disco?
Ipotizzando proprio lo scenario descritto in [1].

Avendo fatto il boot dal cd di ubuntu, avevo montato la root di linux
(/dev/sda3) in /mnt/sda3.

Avevo poi sistemato i vari vmlinuz e volevo provare ad eseguire il
comando lilo per fare in modo di riscrivere correttamente il
loader. Mi sono quindi chiesto quale fosse il comado e ieri sera non
ne sono venuto a capo. Oggi con tutta "la calma" (chissà perché sotto
pressione mio cervello reagisce più prontamente) forse ho trovato la
soluzione. Volevo la vostra conferma

   #lilo -r /mnt/sda3

Ciao e grazie
Davide