[TiLUG] [OT] ma non troppo

Davide dg@linux.it
Ven 19 Ott 2007 09:14:46 CEST

Leggete l'articolo di oggi di PI[1]. La cosa è inquietate. Vorrebbe
dire censura totale del panorama internet italiano. Totale non vuol
dire che non rimarrebbe nulla di pubblicata in italia in rete, ma
rimarrebbe soltanto l'informazione controllata dei soliti noti. Forse
è anche peggio.

Per fare un esempio, il sito del TiLUG dovrebbe chiudere (a meno che
qualcuno non voglia sbattersi e pagare). La domanda che mi sorge è
un'altra. Ho un blog tecnico in inglese su wordpress[2] che parrebbe
dislocato negli stati uniti[3]. A questo mi chiedo se io sia sotto la
giurisdizione degli USA-e-getta oppure quella italiana.

Qualcuno ha qualche amico avvocato (o studiante tale) che aggratis
abbia voglia di approfondire la questione di questa normativa e la mia
domanda?

1. http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2092327
2. http://edivad.wordpress.com
3. http://www.whois.net/whois_new.cgi?d=wordpress.com&tld=com