[TiLUG] Davide Jones ed i predatori del modem usb

Davide dg@linux.it
Gio 25 Ott 2007 11:21:00 CEST

Oggi mi sento creativo ed ho messo un oggetto strano :)

Scherzi a parte, sono sempre alla ricerca del modem usb 56k ancora in
commercio, magari economico, che si possa trovare almeno on line in
italia (va bene anche in negozio) e soprattutto che sia compatibile
con Linux.

Ora la compatibilità col pinguino si ottiene di sicuro se il modem
rispetta le specifiche ACM, oppure che esistano almeno i driver da
installare.

Così sono andato al Saturn a chiedere se avevano modem usb 56k e mi
hanno detto che li tengono e sono dei trust. Non conosco il modello
preciso in quanto non ne avevano più in negozio. Vanno a ruba! Evviva
il digital divide.

Ho fatto un ricerca nella casa del ragno (aka web, rete, internet) ed
ho trovato il Trust 56K USB Modem MD-1250[1]. Ricercano con google
parrebbe che sia supportato da Linux grazie agli sl-modem (e parrebbe
pure nella versione di etch).

Potreste confermarmi la cosa? Sono stufo di spendere soldi
inutilmente. Ah, occhio che vi sia il supporto USB, e non solo al
chipset :)

Ciao e grazie
Davide

1. http://www.trust.com/products/default.aspx?item=14209