[TiLUG] Scheda grafica

Rebus therebus@tipiloschi.net
Gio 14 Ago 2008 10:37:51 CEST

Ho deciso di cambiare la scheda video del PC, ma non sono molto
aggiornato in materia e non vorrei prendere qualcosa di poco compatibile
col pinguino.
Infatti, nelle mie iniziali indagini, mi stavo convincendo per la
GeForce 8800GT, salvo poi scoprire che Nvidia non ne rilascia i driver
solo Linux... -_-
Non ho grandi limitazioni di budget ma non mi occorrono prestazioni
particolari: non gioco, ho solo un debole per i cubi rotanti sul desktop ;-)
La cosa che mi interessa di pių č un buon supporto per gestire due
monitor indipendenti: con la ATI che ho ora, e con i suoi driver
proprietari, i risultati sono disastrosi (mentre sotto Windows, guarda
un po', funziona tutto egregiamente... maledetti...)
Consigli?

--
   Rebus