[TiLUG] screenshots di Fiolinux

Marco Cabizza marco@autistici.org
Gio 21 Ago 2008 16:20:42 CEST

Il giorno 21/ago/08, alle ore 16:13, Davide Ferrari ha scritto:
> ho visto lo screenshots che è sul sito TILUG, del nuovo sistema che
> si sta sviluppando per i ragazzi, se posso essere onesto credo che
> l'interfaccia sia un po troppo da bambino piccolo...
> io penso che una versione come quella di cui si sta discutendo non
> deve pensare solo al bimbo, ma a mio avviso anche a dei ragazzi
> delle medio o ancor più grandi come quelle delle superiori che non
> hanno mai visto un sistema operativo che sia diverso dal solito
> WINDOWS, e di conseguenza non hanno bisogno di un sistema operativo
> che li faccia sentire impediti ma credo che abbiano bisogno di un
> [...]

	A me sembra che l'idea invece sia proprio una cosa "per bambini",
proprio perché uno alle superiori non ha bisogno di un'interfaccia
"semplificata": vedi me, Daniel, Giovanni, Edo, che abbiamo tutti
iniziato ad usare Linux più o meno in quel periodo ( credo ).

	Teniamo presente che ormai il monopolio sta crollando pesantemente
anche grazie ad Apple che guadagna terreno, quindi il "non vedere
altro che Windows" ormai è solo passato prossimo.

	Detto questo non so molto, purtroppo non ho seguito il progetto.

Besos
~marco