[TiLUG] problema di programmazione difficile!!

vroby vroby.mail@gmail.com
Dom 3 Feb 2008 13:41:54 CET

ciao,
un appello agli smanettoni del gruppo.
l'editor di sdlBasic (basato su scite) stranamente su gusty non e' in
grado di terminare i programmi.
il problema sembrerebbe il pid che non viene registrato al momento del
lancio del processo figlio.

Questo succede per quello che ne so solo su gusty.

la linea di codice che preleva il pid del programma avviato e' questa:

        pidShell = xsystem(jobQueue[icmd].command.c_str(), resultsFile);

mi fa pensare piu a un problema di xorg che gnome/gtk come all'inizio
avevo ipotizzato...
inutile dire che non trovo nulla su internet che mi possa aiutare.
il risultato restituito e' sempre null :-( mentre prima era il pid con
cui poi il comando di terminazione poteva usare kill (kill(pidShell,
SIGKILL);)

Cerco aiuto disperatamente: se potete aiutarmi .......... cosi almeno
creiamo un po' di documentazione per il problema che e' davvero non
documentato.

                     __vroby__