[TiLUG] Rinuncia

Jurgarin Templar jurgarin_templar@hotmail.com
Ven 11 Lug 2008 15:59:40 CEST

Ciao a tutti
Mettere su un'associazione e' piu facile di quello che puo' sembrare!
Ho gia fatto esperienza in tal senso creando un'Associazione Ludica Culturale non a scopo di lucro a Portoferraio Isola d'Elba diversi anni fa.
Tutto sta ad avere un gruppo deciso e affiatato di persone che condividono la stessa idea e che hanno voglia di mettersi in gioco.
Una volta deciso chi fara' parte del Direttivo, formato da Presidente, Vice Presidente e Segretario,
Si indice una riunione fra il Direttivo ed i soci fondatori per stilare lo statuto e l'atto costitutivo (forse posso fornire una copia come esempio)
e gia in quella sede ... l'associazione Culturare "Pinco Palla" non a scopo di lucro e' bella che creata e di fatto esiste.
Il passo successivo ma non obbligatorio e' quello di registrare l'associazione nell'apposito elenco di quelle non a scopo di lucro e per fare cio' basta fare un versamento di pochi euro. Dopodiche' il Presidente contatta (per esempio) l'Assessore alla cultura, si propone e chiede di essere inserito nella liste delle associazioni che poi avranno diritto a godere di sovvenzioni e strutture, fondi stanziati ogni anno dalla Regione e divisi fra le associazioni partendo da quelle piu' numerose e via via verso le meno numerose. Si puo' chiedere all'Assessore o al Parroco di una chiesa se hanno locali liberi da darci in comodato d'uso per adibirli a sede dell'Associazione. Si puo' inizialmente arredare il locale con dei tavoli fatti da cavalletti e assi di legno, coperti da un telo in questo modo si hanno dei bei piani di lavoro su cui montare (per esempio) dei pc con tutti i pezzi avanzati dai vari upgrade dei nostri computers (io per esempio ho quasi tutti i pezzi per assemblarne uno) oltre a tanti cavi di rete e accessori vari accumulati nel tempo.
E' chiaro che i soci fondatori ed il direttivo inizialmente andranno sicuramente incontro ad alcune spese, e' inevitabile ... ma se avete gia degli sponsor magari potrebbero essere disposti a finanziare l'allestimento iniziale.
Poi resta solo stabilire giorni e orari e via via a proporre e realizzare le varie iniziative
La domanda cruciale e' ... avete voglia e tempo da dedicare a questo progetto?

Aldo

> Date: Fri, 11 Jul 2008 15:18:03 +0200> From: amrossi@linux.it> To: mark.century.2000@gmail.com> CC: tilug@lists.linux.it> Subject: Re: [TiLUG] Rinuncia> > > On Ven, 11 Luglio 2008 2:31 pm, mark.century.2000 wrote:> >> > Sto tristemente assistendo a quella che sembra la fine del TiLUG o> > sbaglio?> > Purtroppo per colpa di problemi vari (lavoro, studio, famiglia) tutti> > prima o poi si staccano; altro problema è la vastità del territorio> > che copre il TiLUG, la provincia di pavia non è così piccola come> > sembra, le persone sono tante ma sono allo stesso tempo poche per> > riuscire a gestire diverse piccole realtà "zonali". Magari c'è anche> > il fatto che non tutti quelli che usano GNU/Linux (e che potrebbero> > dare una mano) sanno dell'esistenza del TiLUG... insomma tanti, troppi> > fattori remano contro il TiLUG.> >> > La situazione preoccupa anche perchè il LinuxDay è "domani"> >> > Saluti> > Gianluca> > Di strano c'è che tutti si sentono in dovere di dire, ma solo pochissimo> poi trasformano parole in fatti.> > Chi è interessato al TiLUG si faccia avanti.> > Ragazzi, dobbiamo darci una struttura verticale. Ci deve essere chi decide> e manda a cagare chi rompe i coglioni e basta ....Non si può andare avanti> in questo contesto surreale dove tutti siamo sullo stesso piano e però> solo 3 sfigati si fanno il culo.> > Votiamo, decidiamo un direttivo, e affiadiamo a lui la guida del LUG....> > -- > Andrea Modesto Rossi> Fedora Ambassador> https://fedoraproject.org/wiki/AndreaModestoRossi> > > -- > Mailing list info: http://lists.linux.it/listinfo/tilug
Condividi i tuoi scatti più belli con Raccolta foto di Windows Live!
http://get.live.com/photogallery/overview