[TiLUG] Licenza GPL e servizi via web

Davide dg@linux.it
Mar 15 Lug 2008 17:00:52 CEST

Nanomad wrote:

> E' obbligata a rilasciare i sorgenti e relative modifiche del software
> GPL che usa. Occhio che se usi delle librerie GPL (e quindi LGPL), non
> sei obbligato a redistribuire il sorgente del tuo codice (che fa uso
> delle librerie), ma solo le modifiche alle librerie stesse.

Mi par di ricordare, ma non ne sono sicuro, che la GPL imponesse l'uso
di software GPL solo all'interno di software libero (e quindi con
sorgenti a disposizione), mentre le LGPL accettassero anche l'utilizzo
di detta libreria/programma anche all'interno di un SW
chiuso. Naturalmente ogni modifica apportata alla libreria LGPL
utilizzata dovrebbe essere pubblicata sotto LGPL.

Questo è quello che ricordo ma non ne sono per nulla sicuro :)

Live life like you're gonna die. Because you're gonna.
                                            William Shatner