[TiLUG] contatti

Moraschi moraschi@libero.it
Mer 11 Giu 2008 11:22:28 CEST

Sotto il messaggio mandato alle associazioni di commercianti ed artigiani.

Mi presento, sono Marco Moraschi di "uniti per Garlasco", mi permetto di
contattarvi per pubblicizzare un'iniziativa che il comune ha patrocinato
e che ritengo possa interessare i Vs. associati.
L'oggetto del convegno è illustrare i vantaggi del software OpenSource,
una parte del mondo informatico che si muove in maniera diversa rispetto
ai colossi dell'informatica che tutti conosciamo: in primis Microsoft.
Non è mia intenzione porre delle pregiudiziali ideologiche o dire che il
software OpenSource sia più o meno efficiente, semplicemente presentiamo
un'alternativa che forse Vi risulterà interessante.
Mi riferisco in particolare al sistema operativo "Linux" utilizzabile al
posto di WindowsXP o Vista e secondariamente a OpenOffice invece di
Microsoft Office.
Sappiamo bene che a volte qualche utente nel PC di casa installa
software "procurato" o "scaricato da internet" , evitando così di pagare
delle licenze spesso molto costose.
Sappiamo altrettanto bene che invece quando si parla di realtà
imprenditoriali, utilizzare software pirata può essere molto rischioso e
dunque il professionista è obbligato a pagare licenze dal prezzo a volte
esorbitante pur di utilizzare in maniera sicura le applicazioni di cui
al giorno d'oggi non si può fare a meno.
A chi vorrà partecipare offriremo le informazioni necessarie per
valutare l'utilizzo di software "alternativo" che sia funzionale e
spesso assolutamente gratuito, realizzato da una comunità di migliaia di
programmatori nel mondo e che sempre più persone utilizzano nei loro PC.
Speranzoso di renderVi buon servizio e di poterVi incontrare durante
l'evento, colgo l'occasione per porgerVi

Cordiali Saluti

Marco Moraschi

N.d.r. Il presente documento è stato scritto su un pc che utilizza Linux
(gratuito) usando la suite per ufficio OpenOffice (gratuita) sui vostri
pc potrà essere visualizzato da Word senza alcun problema