[TiLUG] S.O.S.

Enrico Losi enlosi@tiscali.it
Gio 6 Mar 2008 23:55:54 CET

Grazie Della risposta ma l'hard disk è  fuori norma nel senso che il
portatile in questione (è un toshiba Dynabook venduto solo in Giappone)
monta un hd di dimensoini ridotte con attacchi ide fuori standard.
Le partizioni sono:

nr.2 primarie di cui  una nascosta , Dos 6.22  e  Windows 98 che faccio
partire alterntivamente con il boot di partitoin magic

nr.1 partizione estesa con tre partizioni fat32 (una per Windows XP e
altre due per gli swap files di windows 98 e di xp) una ext3 e una swap
per istallarci ubuntu.

Quindi posso:

1) partire da dos
2) partire dalla seconda partizione primaria che grazie a GRUB4DOS mi
permette far partire windows 98 o xp (e prima che mi si rompesse  il
file HAl.dll
che sto cercando di recuperare mi faceva partire vmlinuz ( e li si
bloccava tutto)

Comunque sono riuscito a far riconoscere un cd rom drive usb esterno
bootando dalla partizione Dos  con il driver della panasonic.
Quindi, partendo da dos 6.22 vedo la partizione C: (una delle due
primarie di cui sopra) e D: (Driver USBCD001 unità 0) dove posso mettere
la live di ubuntu

avrei bisogno di sapere come lanciare loadlin.exe per fare il boot da cd
rom (ovviamente dopo il riconoscimento del cdrom usb) oppure
lanciare l'istallazione di ubuntu partendo da c:\ubuntu dove ho copiato
pari pari  il contenuto del disco della live di ubuntu.

scusa la lunghezza ma grazie comunque per la risposta.