[TiLUG] articoli importanti in usenet

emanuele quinto emanuele.quinto@gmail.com
Mar 11 Mar 2008 17:42:07 CET

Ciao a tutta la lista.

Sto raccogliendo materiale per la sezione open source di Kronstadt. Stavamo
pensando a una serie di articoli di ordine "storico" sui post di usenet che
hanno cambiato il mondo (eeeh).

Cosi' al volo mi son venuti in mente quello di Tim Barners-Lee (1) in cui
presenta il www, il primo annuncio di Linus Torvalds a proposito di Linux
(2).
Guardando la pagine USENET in wiki mi suggersice anche quello di Marc
Andreessen su Mosaic (3).

Poi ci sarebbe anche il post del prof Tannebaum "Linux is obsolete" (4) del
gennaio 1992 (che preveggenza!).

E in effetti ho trovato anche una lista precompilata su google
http://www.google.com/googlegroups/archive_announce_20.html

Qualcuno ha qualche suggerimento ulteriore?

ema

(1) http://groups.google.com/group/alt.hypertext/msg/395f282a67a1916c
(2) http://groups.google.com/group/comp.os.minix/msg/b813d52cbc5a044b
(3) http://groups.google.com/group/comp.windows.x/msg/7fde2f6d4d5dc4e7