[TiLUG] Installazioni Anomale

Nanomad condellog@gmail.com
Mar 18 Mar 2008 21:33:24 CET

On Tue, Mar 18, 2008 at 4:07 PM, Dino Baldi <dino.baldi@gmail.com> wrote:
>  1) Palamare
>  Mi piacerebbe installare Familiar su un HP Ipaq 2210.
>  Se avete esperienza, mi piacerebbe fare una verifica per togliermi un
>  paio di dubbi.
>  Ho trovato un bell'Howto ma ci sono un paio di passaggi oscuri e non
>  vorrei ritrovarmi con un nuovo fermacarte....

Per ora passo, ma da qualche parte ho una guida
*si mette a rovistare tra le sue scartoffie*

>  2) Toshiba Portegè 3015CT
>  E' un vecchio sub-notebook di recupero...ci vedrei bene una distro ultra-light.
>  Non pretendo di vederci girare X, a meno di non trovare una EDO Ram da
>  64mb compatibile.... come progetto non è un granchè, lo userei per
>  sgranchirsi le dita :-)

Scelte possibili:
Slackware
Debian Stable (installer in modalità lowmem)
DSL / Puppy (ma non ci conterei troppo)
Di installazioni su hardware strambo ne ho fatte, di solito il prob
principale e' fargli fare il boot dell'installer e riconoscere il CD
se presente. Al max prova una installazione via rete o via seriale
(Debian lo consente)

>  3) Flybook V23 HSDPA
>  L'oggettino è aziendale = smanettiamoci in sicurezza. Quindi vorrei
>  prendere un nuovo disco prima di procedere. 2,5 pollici PATA. Sul web
>  ho trovato un po' di materiale ma abbastanza datato. Il massimo
>  sarebbe mantenere, anche con il pinguino, la possibilità di
>  connessione, il wi-fi, il touch-screen e tutte le funzioni curiose di
>  questo dispositivo...Se non ricordo male c'è stata una distro
>  specifica per quest'oggettino, ma non mi pare sia stata supportata nel
>  tempo....

Xorg i ts li supporta nativamente mi sembra, il procio e' compatibile
x86, quindi 0 problemi. Al 90% l'eth, se presente, viene riconosciuta.
Per la grafica, il wifi e il reparto telefonico (se presente) passo,
ma se mi dici cosa monta (ora non ho tempo di googlare) di preciso di
posso dare una mano. Per installare sui pata esterni non dovresti
avere problemi con debian (occhio a dove piazzi il bootloader che
senno' mi finisci come vroby ;) )

> [...]
>  820 s/o OS400 V5R2M0, ha un processore Power PC 64 bits 2395/1523
>  1way memoria 2048 MB, HD in Raid 5 197,280 GB, tape 1/4" da 16 GB, 10
>  linee comunicazione V24, V35 CPW 120 per ambiente interattivo e CPW
>  370 per batch e Client/server.
>  So che su modelli iSeries dovrebbe essere possibile farci girare linux
>  o in modo esclusivo, o - e sarebbe il massimo - come macchina
>  virtuale, mantenedo il SO originale. Mi pare che sia Debian che Suse
>  possano funzionare su questo hardware [ovviamente ci farei un server].
>
>  Se qualcuno ha voglia di avventurarsi in queste esperienze, non ha che

Mi iscrivo. Punterei su mamma debian ;)
L'hw mi sembra una figata: ne esce un server con i contro caxxi

>  P.S. potrebbe essere carino - per i nuovi come me - aprire una piccola
>  discussione su come usate Linux oggi e che cosa ci fate....giusto per
>  conoscerci meglio :-))))))
Aprine una tu ;)

--
Official Ubuntu GNU/Linux Translator