[TiLUG] Wifi e salute

Marco Cabizza marco@autistici.org
Lun 19 Maggio 2008 13:58:48 CEST

Il giorno 19/mag/08, alle ore 09:46, tm ha scritto:
> ciao,
> vi invito a leggere la trascrizione di questa puntata di report.
> http://www.report.rai.it/R2_popup_articolofoglia/0,7246,243%
> 5E1078399,00.html

	Secondo me è una vaccata sotto numerosi aspetti. Non solo
l'elettrosensibilità è un'invenzione ( non possono paragonare il danno
da emissioni delle Wifi nemmeno a quello dai cavi dell'alta tensione o
del cellulare, e nemmeno ai 50Hz di casa, che sì, irraggiano anche
quelli ), ma le opinioni contrarie sono state bollate di servilismo a
favore delle compagnie telefoniche.

	Quel servizio originariamente aveva già ricevuto numerose critiche,
anche solo per la non-scientificità delle testimonianze e per
l'imprecisione dei risultati dei test ( mi spiace ma a me "ho il
torcicollo" non basta ).

	In dipartimento volevamo organizzare una conferenza a riguardo, non
solo "ad uso e consumo dei fisici", ma coinvolgendo anche medici e
gente che può essersene occupata sotto vari aspetti. Se viene fuori
una cosa decente e se si trovano dei buoni relatori, beh, non mancherò
di farlo sapere in mailing list :)

Ciao
~marco