[TiLUG] [semi-ot] Bootcamp

Davide dg@linux.it
Gio 27 Nov 2008 15:50:23 CET

Buongiorno popolo di pinguini infreddoliti,

questo sabato (spero) mi compro un nuovo hard disk (320Gb) per il
macbook. Quando installai un paio di anni fa l'attuale mi ricordo che
usai bootcamp per alcune operazioni (non ricordo quali). Stavo
spulciando un po' informazioni ed ecco che scopro che adesso bootcamp
è disponibile solo per Leopard ma io ho il precedente (Tiger credo).

Mi pare di aver capito che bootcamp non faccia altro che partizionare
il disco e creare un set di driver per windows.

Visto che tanto dovrei ripartire da 0, è possibile partizionare il
disco a priori (grazie Debian), installare MacOSX e poi Debian? In
sostanza mi serve ancora bootcamp?

Ciao e grazie