[TiLUG] Miglio FS per USB

Matteo P matteo.pasotti@gmail.com
Dom 5 Ott 2008 01:14:19 CEST

Davide ha scritto:
> Lo so che la domanda è assurda, ma voi quale filesystem cosigliereste
> per un dispositivo USB2.0 da 320Gb?
>
> Visto che deve farmi da backup ad un PC solo linux pensavo di usare ext3
> con il quale mi sono sempre trovato bene.
>
> Inoltre consigliate di dividere l'hard disk esterno di due partizioni o
> tenerne una da 320?
>
> Ciao e grazie
> Davide

Occhio se MyBook... il mio 320 é morto e da un mese sto spiluccando dati
quando riesce a montarlo :(
A mio parere meglio due partizioni o più, parlo con il senno di poi (ne
avevo tenuta una, ntfs).
Io lo lasciavo sempre collegato, non so se questo gli ha fatto bene.
Il mio non é stato l'unico caso, tra l'altro pare che anche i sata
abbiano problemi :(

Good Luck
--
Matteo aka TM

PS: Se qualcuno ha idee su come riportare in vita l'harddisk suddetto si
faccia avanti.
Non credo siano danneggiati i piatti ma il controller o qualche
accidente secco, in quanto una volta montato (non via usb) funziona
abbastanza normalmente.