[TiLUG] DVD ripping

Matteo D'Alfonso werewolf@linux.it
Dom 5 Ott 2008 10:30:16 CEST

Ciao a tutti,
qual'è l'attuale stato dell'arte per il DVD ripping?

Ho un DVD con audio IT/JP e sottotitoli in IT, di questo intero DVD mi
interesserebbe salvare solo alcuni capitoli, e mi piacerebbe avere tutte
le possibili combinazioni audio-sottotitoli (quattro per intenderci)
senza avere duplicazioni inutili di bit.

Non so ancora se preferisco avere un avi per capitolo o tutto in un
unico file di ~700 MB contenente i capitoli che mi interessano, voi cosa
consigliate?

Ho una Debian Stable, DVD::Rip non mi legge il DVD, mentre Acidrip mi ha
estratto solo il primo capitolo, sfasandomi l'audio e mettendomi i
sottotitoli del secondo...

Grazie delle info,
Matteo alias Werewolf.