[TiLUG] Installazione su un vecchio PC

Libera Palmeri leoncella81@yahoo.it
Ven 12 Set 2008 23:11:30 CEST

La prossima settimana, mio zio mi porta un vecchio PC, precisamente un:

INTEL PENTIUM II
350MHZ
128MB RAM
HDD 10GB
SOUND BLASTER 128
VGA TNT2/32MB
FLOPPY DISK/CD ROM

Premetto che su questo PC è installato Windows XP(originalmente c'era windows millenium) ma presumo che con soli 128 MB di ram sia lentissimo(è già lento sul mio portatile che ha 256 mb di ram), mio zio mi ha detto di installarci Windows 2000, ma se invece decidessi di installarci una distro linux, quale potrei installare?

Vorrei collegare al PC le casse, il masterizzatore dvd e la stampante multifunzione, più le chiavette usb.

Grazie,

Libera