[TiLUG] talk : un cluster beowulf casalingo

Claudio Daffra daffra.claudio@gmail.com
Gio 18 Set 2008 18:11:08 CEST

> che ci sono dei neofiti (io per primo) che tentano di avvicinarsi a Linux
> e con dei Talk come questi mi passa la curiosita' e la voglia di
> partecipare a qualsiasi evento perche' gia so che di tutto quello che
> direte non ci capiro' nulla! Tanto vale non partecipare affatto ed
> impiegare il mio tempo per fare altro.

> IMHO non sarei cosi` drastico: ok mettere dei talk semplici per chi
> inizia, ma anche fare roba un po' piu` evoluta non e` una brutta idea
> (se si punta a roba "enterprise" si attira anche chi e` interessato a
> roba enterprise e quindi si puo` poi andare a pescare qualche
> [...]

in riferimento

a parte che se ne discutera venerdi,ma tra gli
altri talk io e dino volevamo realizzare con i mezzi a disposizione
dei "retro" pc un piccolo cluster amatoriale, per far vedere
le potenzialità di linux e cosa si riesce a fare con veramente
poco, benchè si possa usare delle parole altisonanti
del tipo "introduzione al multicomputing", ritengo argomento
aperto a tutti chi si avvicina come curiosità e chi è già
da qualche tempo che utilizza linux

Il linux day è proprio questo, "appassionati!" di linux che
cercano di far conoscere il sistema ad altri

non mancheranno di certo i laboratori e argomenti più soft
di introduzione a linux, credo che se, per te che sei agli inizi
possa trovali di certo utilità
credo non mancheranno anche talk più impegnativi
che potranno accontentare anche chi non è proprio agli inizi

ciao

claudio