[TiLUG] Giovedì 10 dicembre

Dino comPVter dino@compvter.it
Mar 8 Dic 2009 20:32:42 CET

Ciao a tutti,
dopo la giornata di "lavoro duro" con i tavoli ci meritiamo decisamente una
sana smanettata retro-informatica.

Ecco alcune proposte:
- Riagganciare un cavo alimentazione al 3DO Panasonic FX-1 e verificarne il
funzionamento.
- Provare a risistemare i 4 lettori Commodore 1541 non funzionanti per
vedere di recuperarne almeno uno.
- Ho recuperato durante il ponte: 2 C64, 1 C64c, 1 Vic-20, un MSX Fenner, un
Amstrad CPC464 ed un Atari 1040ste.
  Alcune di queste macchine sono veramente conciatissime, con gli altri
esemplari non funzionanti che abbiamo e un po' di voglia
  di "trapianti" recupereremo sicuramente qualche cosa, per accrescere la
lista della proposta home-comPVter@home !
- Ci sono parecchi server belli pronti nel rack, per gli amici del TiLug
...fatevi sotto !
- Ho preparato uno dei nuovi tavoli con alcuni PC assemblati, utili per
testare i sistemi operativi "esotici" di LuigiP !
- Il nuovo wiki è ufficialmente inaugurato :-)

A tal proposito, ecco la lista delle prenotazioni che mi sono finora
pervenute (...prometto, non la riposterò più):
- Commodore Vic 20 + datassette + cartucce
- Commodore 64 + datassette + enormità di cassette da testare e catalogare
----> ClaudioD (ha già un suo esemplare, arricchirà il wiki con how-to ecc.)
- Commodore 64 + 1541 + enormità di floppy da testare e catalogare
- Commodore 16 + datassette + enormità di cassette da testare e catalogare
- Commodore 128 + 1570 + Geos + CPM
- Amiga 500 + dischetti di giochi vari
- Amiga 600 + HD + Compact Flash ----> GiulioC (non appena riuscirà a
passare a ritirare il tutto)
- Atari 1040 + software per ricreare i giochi partendo dalle immagini
- MSX Philips + cassette
- MSX Sony con floppy drive + software per ricreare i giochi partendo dalle
immagini
- Amstrad CPC 464 + enormità di cassette da testare e catalogare
- Olivetti Prodest PC128 + cassette
Fatevi avanti, che preparo "i kit" già per il prossimo incontro !

Dino
comPVter