[TiLUG] Modulo PHP mbstring

Mike Shinoda dragonh85@msn.com
Ven 13 Feb 2009 11:37:20 CET

Salve a tutti ragazzi,
ho un piccolo problema con il modulo mbstring di PHP. Premetto che ho CentOS come distribuzione e la versione installata di PHP è la 5.2.6. Ho provveduto ad installare tramite yum il modulo e riavviare apache, purtroppo phpmyadmin (versione 3.1.2) mi mostra ancora il seguente errore:
"L'estensione PHP mbstring non è stata trovata e sembra che si stia utilizzando un set di caratteri multibyte. Senza l'estensione mbstring, phpMyAdmin non è in grado di dividere correttamente le stringhe di caratteri e questo può portare a risultati inaspettati."

Come faccio a risolvere il problema?

Grazie per l'aiuto che mi darete!
Valerio

PS: Per maggiori info sui moduli installati andate qui: http://94.198.99.48/info.php
Quante ne sai? Gioca con i 50 nuovi schemi di CrossWire!
http://livesearch.games.msn.com/crosswire/play_it/