[TiLUG] per gestire fonera e WRT...

Davide dg@linux.it
Mer 15 Lug 2009 14:37:41 CEST

Ivan Brunello wrote:
> Stamattina, nel mio giro quotidiano su freshmeat, sono inciampato su
> questo
> link.
>
> http://www.gargoyle-router.com

In sostanza sembra l'ennesima interfaccia web per kamikaze :)

Carino però il layout.

Secondo me dovrebbe essere più facile la procedura di installazione
del firmware che l'interfaccia web. Avevo guardato per installare
openwrt ma quando ho cominciato a vedere robe tipo: spegni, accendi,
upload, cambia qualche impostazione in qualche file prima del
riavvio. Spegni, riaccendi e spera che vada... :)

Mi piacerebbe avere qualcosa tipo l'aggiornamento del software linksys
che fai l'upload e tutto va bene. Ci vorrebbe una sorta di
pacchettizzazione ad-hoc per il tipo di router.

Ammetto che non ho indagato molto in quanto per il momento il FW
linksys mi basta così come è.

Ciao
davide

PS: magari potrei portare il router ad uno dei giovedì di
retrocomputing e vedere di aggiornarlo tutti insieme ad openwrt :)