[TiLUG] kernel e wifi

Nanomad condellog@gmail.com
Gio 18 Giu 2009 18:32:01 CEST

2009/6/18 Davide <dg@linux.it>:
> Dunque dato che questa wireless non sa da fare, proviamo con il 2.6.30
> (vanilla) e vediamo se qualcosa prende a funzionare.
>
> Per la cronaca, usando il madwifi di debian, mi si impalla sui grossi file
> trasferiti
>
> wifi0: FAILED verification of AR5K_PHY_WEAK_OFDM_LOW_M2_COUNT default value

Eh, non dirlo a me. Ho lottato un mese con le atheros 5k sui mac-mini

> Mi basta scaricare la tarpalla, prendere il vecchio config del 2.6.26 del
> mio kernel (debian), partire con un oldconfig e poi controllare con
> menuconfig che il chip atheros sia abilitato? Poi posso compilare come al
> solito con make-kpkg blablabla?
Si, tanto per stare sicuro che tutto sia abilitato, ti consiglio questo tool:
http://kmuto.jp/debian/hcl/
E' per il 2.6.29 , ma credo che tu sia in grado di adattare i
risultati pure per il tuo .30

> Mi conviene rimuovere il package del madwifi creato con module assistant
> prima di procedere?

Decisamente.
E fossi in te starei alla larga da madwifi(-ng) con le ath5k. Io ho
avuto solo problemi con i kernel recenti.

--
Member of TiLUG, Ticinum Linux User Group, Pavia, Italy

Currently RunIning:
Ubuntu "Jaunty Jackalope" on Desktop PCs (2 x P4 1.4Ghz)
Ubuntu "Jaunty Jackalope" on Laptop (Centrino 2Ghz)