[TiLUG] [OT] problema sito web

Davide dg@linux.it
Ven 19 Giu 2009 09:50:56 CEST

Sono alle prese con un problema piuttosto bizzarro che si verifica
mentre cerco di accedere ad un sito[1].

Questo problema si suddivide in due situzioni: connessione
dall'ufficio e connessione da casa.

Connessione dall'ufficio
========================

Computer dietro proxy ultra blindato con una valangata di blocchi.

Tutto funziona tranquillamente.

* FF  di Debian OK

* FF  windows   OK -|
                    |-- stesso pc
* IE6 windows   OK -|

Connessione da casa
===================

Computer sempre dietro NAT del ISP ma sostanzialmente è una nat aperta
visto che anche azureus funziona (come tutti gli altri siti web).

* FF Debian     KO

* FF windows    KO -|
                    |-- stesso pc
* IE6 windows   OK -|

I problemi che riscontro da casa in FF sono una tremenda lentezza nel
cercare di reperire i vari componenti dal sito. In particolare accedo
tranquillamente alla prima pagina del sito e poi qualsiasi altro
click, dall'autenticazione a pagine informative subisce dei
rallentamenti enormi che rendono la cosa insormontabile (in pedice
trovate uno stack di HttpFox).

Dato che da IE funziona sempre mi viene da pensare che il problema
possa essere FF piuttosto che la connessione. Avete qualche idea da
suggerire per vedere di indagare meglio il problema?

Ciao e grazie
davide

La seconda colonna è il tempo impiegato per il download del componente
in secondi. Dove c'è * vuol dire che sta ancora scaricando. Ho atteso
un tempo >=2minuti prima di mollare il colpo

00:00:43.561	0.196	488	1367	GET	200	image/x-icon	https://www.webank.it/favicon.ico
00:00:43.578	0.271	738	180	GET	200	text/html	https://www.webank.it/webankpub/wb/schedaProdotto.do?tabId=nav_pub_wb_chisiamo&OBS_KEY=nav_pub_wb_chisiamo&OBS_REF=nav_pub_wb_home
00:00:43.953	*	626	24793/135201	GET	200	text/css	https://www.webank.it/css/ret/pub_special.css
00:00:43.974	0.176	620	1044	GET	200	text/css	https://www.webank.it/css/pub_print.css