[TiLUG] Ubuntu 9.04 e ATI Mobility Radeon x1400

Dino Baldi dino.baldi@gmail.com
Gio 25 Giu 2009 11:52:45 CEST

Con jockey-gtk non funziona, non appare alcun driver proprietario
disponibile e il pulsante abilità non si può modificare.

Allora mi sono avventurato nell'installazione manuale dei driver Ati
Catalyst versione 9.5
...ed ho ottenuto un sistema non funzionante !

Per uscire dal fango riavvio in modalità testo,
cerco di editare xorg.conf per tornare ai driver vesa, ma senza successo.

Così non mi è rimasto che rimuovere tutto l'fglrx con apt-get --purge remove
 seguito da:
 fglrx-amdcccle
 fglrx-kernel-$(uname -r)
 fglrx-kernel-source
 xorg-driver-fglrx-dev
 xorg-driver-fglrx
 xserver-xgl

Ora almeno è ripartito in modalità grafica, però se provo lanciare
gearth non parte !
SIGH ....come odio le schede ATI.