[TiLUG] dhcp + bind

Matteo Cicuttin matteo.cicuttin@gmail.com
Dom 8 Mar 2009 14:15:26 CET

Il giorno 08/mar/09, alle ore 12:54, Matteo D'Alfonso ha scritto:

> poi guarderò i file di conf dell'ennesimo Matteo :)
>
> Per stasera dovrei riuscire a mettere in piedi qualcosa.

Io purtroppo non ho ancora avuto il tempo di installare slack e
provare la configurazione li.
In questo periodo sto seguendo troppe cose e il tempo è quello che è :)

La cosa che mi insospettisce è che bind come errore dia

unable to add reverse map from 20.0.0.10.0.0.10.in-addr.arpa. to
test.veronese: timed out

all'inizio ero convintissimo di aver beccato il problema, perché una
cosa del genere succede se in named.conf dichiari l'inversa

"0.0.10.in-addr.arpa" e poi nel zonefile invece di mettere
20 IN PTR blabla.quellochevuoi.net.

metti
20.0.0.10 IN PTR blabla.quellochevuoi.net.

però i file di configurazione che mi ha inviato syspkq non presentano
questo errore...
ma non avendoli ancora provati non posso dire niente
spero di riuscire a fare qualche prova stasera

Mandi,

---
Matteo Cicuttin - Unix System Administrator
http://www.matteocicuttin.it
Black holes are where god divided by zero