[TiLUG] giovedì 19 marzo

Dino Baldi dino.baldi@gmail.com
Mar 17 Mar 2009 10:14:50 CET

Ciao a tutti,
eccomi ad invitarvi al consueto appuntamneto del giovedì sera.

Ho veramente voglia di incontrarvi, visto il periodaccio che mi vede
coinvolto nella verifica ISO 9000 in azienda.

La Sun Blade 100 attende di terminare l'installazione del nuovo
sistema operativo.

Ora che i tavoli nella stanza grande sono tutti cablati abbiamo meno
lavoro manuale e un po' più da configurare, nell'ordine:
- Switch manageable: sistemare le VLan per le porte ilo
- Server DHCP: già pronto da infilare nel rack

Pronogo in parallelo di iniziare ad aprire i serveroni donatici da Sia Ssb,
l'idea è di configurare ogni macchina alle massime prestazioni (max n°
di preocessori, + ram possibile, full HD)
in modo da non occupare "spazio rack" con quattro server identici,
meglio 2 adeguatamente pompati.
Inizierei con:
- Compaq Alphaserver DS20E (5 pezzi disponibili, da ridurre a 2 da
rackare e 1 di scorta)
- HP Netserver LC-2000R U3 (2 da ridurre a 1, se configurabile a biprocessore)
- HP Netserver LH-3R (3 pezzi disponibili, eventualmente da ridurre a due)

Lato retrocomputing invece propongo di testare i due Atari 8 bit
(130XE e 800XE).

Vi aspetto !!!

Dino