[TiLUG] [OT] router consigli per gli acquisti

Davide dg@linux.it
Mar 12 Maggio 2009 14:40:50 CEST

Questo giovedì se tutto va bene, verranno a casa i tecnici di eddi.it
e mi porteranno una WDSL.

Ora vorrei naturalmente attaccarci un router wireless con diciamo 5
attacchi ethernet classici.

Suddetto router dovrebbe essere in grado di eseguire da solo
l'autenticazione alla rete (non so ancora come avvenga ma credo
pppoe), in sostanza essere sempre connesso e fungere anche da
gateway. Avere supporto per fare da dhcp. Restrizioni di connessione
wireless a livello di MAC della scheda di rete. Tutti i livelli di
cifratura fino ad ora conoscuti. Nessun utente predefinito (o quanto
meno riconfigurabile/disattivabile). Possibilità ovviamente di
spegnerlo con un comodo bottone :)

Consigli per gli acquisti?

Ciao e grazie
Davide

PS: poi non ho idea di come si possa configurare il tutto ma in
qualche modo ne uscirò :D