[TiLUG] come scaricare i pacchetti

Nanomad condellog@gmail.com
Lun 18 Maggio 2009 20:50:11 CEST

2009/5/18 Juver Echeverria <mister.echeve@gmail.com>:
> ciao tutti, ho ripreso la mia distribuzione favorita(Kubuntu) e mi
> piacerebbe sapere come posso scaricare i pacchetti senza installarli.
> Ho provato alcune cose ma per il momento niente..... :(
> grazie mille a tutti.

Usando synaptic, puoi selezionare che pacchetti scaricare, poi andare
nei menu e ci dovrebbe essere l'opzione per generare uno script per il
download. Lo crei, lo fai partire (doppio click->esegui nel terminale)
e ti dovrebbe scaricare tutti i pacchetti scelti nella stessa
directory dello script.
Altrimenti, se vuoi metterli nella cache di apt per installarli in un
secondo momento, puoi digitare da terminale

sudo aptitude --download-only install $nome_pacchetto$

Cosė facendo scarichi il pacchetto e relative dipendenze senza installarlo.

--
Member of TiLUG, Ticinum Linux User Group, Pavia, Italy

Currently RunIning:
Ubuntu "Jaunty Jackalope" on Desktop PCs (2 x P4 1.4Ghz)
Ubuntu "Jaunty Jackalope" on Laptop (Centrino 2Ghz)