[TiLUG] [OT] Parere filtri

Davide dg@linux.it
Dom 24 Maggio 2009 21:59:26 CEST

Matteo Pasotti wrote:
> Potrebbe essere semplicemente dovuto al numero di "seeders" così come ai
> filtri che sospetti.
> Prova a scaricare via torrent qualche file (non tutelato da diritto
> d'autore) che abbia un elevato numero di seeders e vedi se il risultato
> cambia.
> Non è un gran metodo, ma se non altro vedi se la velocità di download si
> attesta sugli stessi valori o se varia sensibilmente.

Alla faccia del diritto d'autore, sono andato su mininova ed ho lanciato
il download di un torrent qualsiasi, che si è attestato (dopo un po')
sui 30-40kbps. Forse non ci sono filtri a parte quello di tutti che
limitano l'upload a 20kbps :)

> emule ha l'offuscamento, che funzionicchia.
> torrent boh
> alcune persone che conosco usano lphant ma non so assolutamente:
> - che razza di client sia (forse multiprotocol)
> - se ci sia la versione per gnu/linux
> - soprattutto non so se sia free software

Visto che siamo in ballo. Vorrei poter scaricare la famosa ricetta della
torta di mele della nonna dal p2p. Avete un client da consigliare?
Quello installato di default con lenny+gnome (torrent) non è che mi
soddisfi molto :)