[TiLUG] Limitazione di banda e router

Davide dg@linux.it
Lun 25 Maggio 2009 16:03:34 CEST

Visto che finalmente sono possessore di un adsl e che prenderņ quasi
sicuramente il wrt54gl, mi č sorto il desiderio di rispolverare un po'
di nozioni di scuola. In particolare mi piacerebbe configurare il
router (se possibile) per effettuare una limitazione di banda in base
al mac-address della scheda connessa.

Insomma, il mac xyz puņ usare solo il 25% della banda disponibile,
quello xxx il 10%, mentre tutti quelli non censiti ma abilitati
possono ripartirsela in parti uguali.

Un problema, non ricordo bene come si chiami questa operazione. Avete
qualche link/tutorial per approfondire l'argomento?

Ciao e grazie