[TiLUG] KDE 4

Matteo Pasotti matteo.pasotti@gmail.com
Mer 27 Maggio 2009 12:32:32 CEST

Andrea Modesto Rossi ha scritto:
> Inutilizzabile assolutamente no, lavoro da 3 settimane con KDE 4.2.3 su
> Fedora 11 (rawhide) senza particolari problemi ( a parte qualche bug
> proprio di kde).
>
> Uso i repo ufficiale, non compilare tu :-D

Il driver video è nvidia usato è quello proprietario.

Non ho trovato informazioni a proposito di questa riscrittura del server
grafico, cercherò in tal proposito. Nel frattempo se hai qualche link in
merito alla questione giralo in lista, please.

Per quanto riguarda compilare assolutamente no, non ho così tanto tempo
libero :-)

Io parlavo di fedora 10, non saprei, avranno fatto il miracolo sulla 11?
Anche io ho usato i repo ufficiali (ma non rawhide, non pensavo fosse
necessario usarli per non vedere un tracollo delle prestazioni)

Ribadisco, su fedora 10 assolutamente pietoso, con e senza effetti
grafici. Considera questo: su una macchina con 4gb di ram in
dual-channel e processore dual core a 2ghz, vedere le finestre che si
muovono a scatti durante il trascinamento e il menu delle applicazioni
che impiega un secondo e mezzo (circa) ad aprirsi cosa ti fa pensare? e
questi sono solo due esempi. se proponi una porcheria del genere ad un
cliente quello secondo te cosa ti risponde? a me è stato detto "no
grazie, c'è altro o restiamo a windows?". parlo di privati e utilizzo
desktop, in ambito workstation e server le cose vanno meglio, per fortuna.

Mi riferisco inoltre alle configurazioni con kde, con gnome le cose sono
un pochino meglio, ma il peso si avverte ugualmente rispetto ad altre
distribuzioni.

Mi auguro che gli sviluppatori di fedora (e redhat?) cambino questo
trend, l'ultima release di fedora veramente tosta che ho potuto usare
sia a livello desktop sia a livello server era la 8, ma di questo ti
avevo già parlato tempo fa.
Insomma mi sembra un peccato, ho sempre apprezzato (complessivamente)
redhat e le sue derivate.

Buona giornata a todos
--
Matteo aka TM