[TiLUG] KDE 4

Matteo Pasotti matteo.pasotti@gmail.com
Mer 27 Maggio 2009 21:54:35 CEST

Andrea Modesto Rossi ha scritto:
> Pasotti, che di default guarda le donnine nude sul WEB, potrebbe usare
> anche OpenSolaris
>

> ehehehehe

In genere chi è alle strette si appiglia alle cose più sciocche e banali
pur di deviare altrove l'attenzione di chi legge, vero  Modesto Rossi?

E' comprensibile d'altro canto, immagino che in quanto "fedora
ambassador"  tu debba a tutti i costi difendere la causa per la quale
sei stato arruolato, anche se persa in questo caso come in svariati
altri. Basta fare un giro su google cercando come parole chiave "kubuntu
9.04 vs fedora 10", piuttosto che "fedora 10 kde 4.2 slow". Non tutti i
risultati saranno autorevoli, ma qualcosa di vero si trova sempre, e in
genere ben supportato da dati o analoghi.

Resta il fatto tangibile che la distribuzione fedora 10 faccia acqua da
molti punti di vista (io ho parlato solo di kde 4, ma avrei potuto
parlare anche di yum che sulla f10 appena installata si pianta, è lento
e occorre installare subito due plugin per venirne fuori in qualche
maniera), ed è semplice verificarlo.
E' sufficiente avere la pazienza di installarsi fedora 10, usarla un po'
quindi provare a installare kubuntu 9.04 e constatare i fatti (che ad
occhio può constatare chiunque, senza essere un guru del settore).

Invito tutti a fare qualche prova, magari è stato solo il mio maledetto
caso malaugurato.

Certo è che bisogna essere obiettivi nell'analisi, giusto? Tu in qualità
di f.a. non so quanto possa essere super partes.

Resto sempre in attesa di un riferimento alla notizia che hai riportato
precedentemente in quanto alcune ricerche fatte in merito non mi hanno
dato riscontro (proverò ancora più tardi)

Per quanto riguarda OpenSolaris, beh nessun paragone con Fedora, lo
preferisco 100 volte e più, quello almeno viene distribuito funzionante.
Molto bello e si apprezza l'apporto di Ian Murdock, guarda caso ideatore
di Debian. Però non essendo free software come lo intendo io preferisco
osservarlo solo da una certa distanza e non lo propongo neppure.

PS: W Debian.
--
Matteo aka TM