[TiLUG] Difendiamo il software libero in Europa!

Matteo D'Alfonso werewolf@linux.it
Dom 31 Maggio 2009 15:04:24 CEST

Il giorno dom, 31/05/2009 alle 12.06 +0200, Stefano P. ha scritto:

> Vorrei precisare che l'Associoazione TiLUG Pavia, è APOLITICA,

Affermazione vera, vedi art. 1, terzo capoverso, dello statuto (che
mando in allegato), anche se IMHO un gruppo che promuove idee non può
essere apolitico, apartitico sì, ma apolitico no. Purtroppo le forme
legali per gli statuti sono quelle, e in quello statuto c'è anche la mia
firma.

>  pertanto chiedo che non vengano inserite e-mail di candidati di
> nessun scheramento politico, indipendentemente dalle scelte, circa
> software libero o qualsiasi altra forma anche seppur vantaggiosa per
> gli appassionati di sistemi operativi o quant'altro del mondo
> informatico.

Questa invece non l'ho capita, la mailing list è aperta a tutti, anche
se certe mail, come questa, vengono messe in quarantena. L'ho approvata
perché la mail fa riferimento a due punti che io considero molto
importanti per il Software Libero (vedi sotto), ovvero il "Patto per il
Software Libero" promosso da Assoli[1], e l'impegno a creare un
intergruppo legato al tema del free software.

Si può rimproverare al mittente di aver allegato il pieghevole
partitico, e si può rimproverare a me di non averlo tolto prima
dell'approvazione (confesso, pigrizia), comunque io sono contento di
ricevere, in questa lista, segnalazioni di candidati che hanno a cuore
il Software Libero, di qualsiasi schieramento essi siano. Ovviamente
purché non si cada nello spamming.

Ci sono comunque due proverbi da seguire:
      * Il capo ha sempre ragione
      * Vox populi, vox Dei

Attendo quindi una risposta da Giovanni "Nanomad" e dagli altri membri
dell'associazione.

Un saluto,
Matteo alias Werewolf.

[1] http://www.softwarelibero.it/

P.S. per favore non scrivete in HTML e non fate top posting
http://pavia.linux.it/ml

[cut]