[TiLUG] Il Sole 24 ore: passaggio a Windows 7

Giovanni Condello condellog@gmail.com
Mar 27 Ott 2009 21:13:29 CET

2009/10/27 Andrea Losi <andrea.losi.pv@gmail.com>:
> [...]
> http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/dossier/Tecnologia%20e%20Business/2009/windows7/Usare-windows-7/windows7-aziende-utilizzo.shtml?uuid=dcd7af9e-c313-11de-9d4a-3d859f78759c&DocRulesView=Libero
>
> Vi cito l'ultima parte:
> "Fare attenzione ai costi di migrazione
> I costi dell'upgrade a Windows 7 potrebbero essere molto variabili, in
> relazione al diverso approccio tenuto dalle singole aziende. Si andrà
> da un minimo di circa 1.000 dollari a un massimo di 1.930 per utente
> per la migrazione da Xp, mentre serviranno da 339 a 510 per utente nel

L'assurdo, se così si puo' dire, è il costo ufficiale della licenza di
upgrade da vista a seven. L'ultima volta che ho guardato la differenza
tra la retail e la upgrade era di qualche decina di euro (<50€)

> Peccato che non si riesca ad arrivare alle Associazioni Industriali e
> Camere di Commercio in questo momento di crisi un S.O. come Ubuntu
> sarebbe perfetto

Non è detto che non si riesca ad organizzare nulla, bisogna prima di
tutto metter giu' una bozza di programma da presentare. Gli agganci si
trovano, fidati.
Se hai già in mente qualcosa, proponila pure.

Un associato con un azienda basata solo su Software Libero già lo abbiamo.
--
Member of TiLUG, Ticinum Linux User Group, Pavia, Italy

Currently Running:
Ubuntu "Jaunty Jackalope" on Desktop PCs (2 x P4 1.4Ghz)
Ubuntu "Karmic Koala" on Laptop (Centrino 2Ghz)