[TiLUG] Consiglio acquisto su ebay

Giovanni Condello condellog@gmail.com
Ven 30 Ott 2009 23:37:08 CET

2009/10/30 fabio bassini <ctudabo@gmail.com>:

> Buonasera, vorrei un consiglio per l' acquisto di un computer
> semi-assemblato su e bay.
> Il computer è provvisto di un case, un processore Intel celereon dual core e
> 1500 e di una mainboard ASUS P5KPL-AM
> tutto a costo minimo di 2E (è un asta)
> Secondo me è un buon affare, ma vorrei un consiglio da voi che siete più
> esperti di me.
> Grazie!
Beh, per due euro va bene tutto. Credo che anche un C=64 costi di piu'.

Seriamente, se hai intenzione di usare il video integrato (non so se
quell'asus lo ha) insieme ad Ubuntu, fai conto che devi usare Karmic e
non la 9.04 perchè c'erano degli evidenti problemi di performance con
i driver intel.
Per quanto riguarda il cellerone, supponendo sia un E1200 (1.6Ghz),
aveva un valore commerciale da nuovo nel 2008 di 50$, quindi direi che
il prezzo completo per la coppia MB+CPU non dovrebbe superare quella
cifra (30€).

--
Member of TiLUG, Ticinum Linux User Group, Pavia, Italy

Currently Running:
Ubuntu "Jaunty Jackalope" on Desktop PCs (2 x P4 1.4Ghz)
Ubuntu "Karmic Koala" on Laptop (Centrino 2Ghz)