[TiLUG] Ubuntu boot console

Christopher R. Gabriel cgabriel@truelite.it
Lun 12 Lug 2010 14:08:25 CEST

On Mon, 2010-07-12 at 14:00 +0200, werewolf@linux.it wrote:

> Spero non abbiano fatto la porcata di RedHat, dove il display grafico
> parte da inittab quando il livello di defaul e' 5
>
> [/etc/inittab]
> id:5:initdefault:
> # Run xdm in runlevel 5
> x:5:respawn:/etc/X11/prefdm -nodaemon
> [/etc/inittab]
>
> Nell'ordine devi vedere:
> 1) /etc/inittab
> 2) /etc/rc{quello che parte sempre all'avvio}
> 3) /etc/rc.{runlevel}

inittab non esiste piu' in lucid, viene usato upstart (che cmq fornisce
compatibilita' con SysV init).

Un modo semplice per non farlo partire, leggendo /etc/init/gdm.conf, e'
quello di rimuovere la riga relativa
da /etc/X11/default-display-manager.

Ciao,

C.
--
Christopher R. Gabriel                          Truelite Srl
cgabriel@truelite.it (email/jabber)             Via Monferrato, 6